Corso Intelligenza Emotiva per il tuo Successo – Online

0 student
RICHIEDI INFORMAZIONI

Maddalena Maggio
Mail m.maggio@oltriamo.com
mob.3883623291

 

o Nome del corso: L’Intelligenza Emotiva per il tuo Successo

o Tipo di Corso: Corso di Formazione-laboratorio pratico intensivo

o Metodologia: On Line

o Durata: 9 ore

o Descrizione : ll corso L’ Intelligenza Emotiva per il tuo Successo – online nasce dalla volontà di formare Leader Autentici e Emotivamente Intelligenti, capaci di riconoscere, gestire e guidare con consapevolezza le proprie emozioni verso la realizzazione della propria autenticità e dei propri valori, personali e aziendali.
Le emozioni sono un patrimonio inestimabile per la nostra Leadership e per il nostro successo, inteso come l’abilità di “far succedere” le cose che vogliamo, perché sono autentiche e in linea coi nostri valori e la nostra visione. Il corso allena le competenze di intelligenza emotiva necessarie per gestire le nostre reazioni emotive, cambiare le abitudini che non vogliamo più, automotivarci, prendere decisioni efficaci e costruire relazioni positive con gli altri. Imparare ad “essere intelligenti con le proprie emozioni” è il primo passo per costruire una Leadership Autentica, umana e sostenibile, indispensabile per navigare i cambiamenti sempre più veloci e complessi che ci vedono coinvolti, e mantenere la direzione verso ciò che è davvero importante e significativo per noi, per le persone con cui abbiamo relazioni e per le nostre aziende.

o Programma: da svolgere per mettere in pratica i concetti appresi e praticare il training sull’IE. In questa fase, il corsista è affiancat* dal Coach e Tutor, per monitorare le attività e ricevere Il corso L’ Intelligenza Emotiva per il tuo Successo – online si articola in 6 fasi:

Fase 1: Somministrazione individuale – online – del questionario SEI Leadership by Six Seconds Six Seconds è il leader internazionale nello sviluppo dell’Intelligenza Emotiva, oltre che punto di riferimento indiscusso nella ricerca e nell’applicazione nel campo dell’Intelligenza Emotiva. Il questionario, scientificamente validato, fornisce la prima valutazione della propria Intelligenza Emotiva e delle proprie Performance, con la misurazione delle competenze specifiche di IE della persona. Il test consente di identificare immediatamente punti di forza e aree di miglioramento del singol* corsista, orientando il successivo training in modo ancora più specifico e focalizzato.

Fase 2: 1° Aula virtuale Consapevolezza Emotiva 3 ore di aula virtuale dedicate all’esplorazione e alla comprensione di sé attraverso le competenze di Consapevolezza Emotiva. L’aula è finalizzata all’Alfabetizzazione Emotiva e alla Conoscenza di sé, con un taglio pratico e strumenti per allenare da subito la capacità di riconoscere appropriatamente le proprie e le altrui emozioni, e di trasformarle in risorse alleate per la l’automotivazione e l’evoluzione di sé.

Fase 3: Affiancamento e Tutoraggio su Piano Azione Al termine dell’aula, a ogni corsista viene assegnato un piano azione feedback in corso d’opera.

Fase 4: 2° Aula Virtuale Cambiamento e Relazioni 3 ore di aula virtuale dedicate al cambiamento delle abitudini e degli automatismi non più funzionali, e all’allenamento dell’Empatia e dell’abilità di coinvolgere gli altri in una visione più ampia, più alta e signficativa delle cose (relazioni, valori e azienda). L’aula è finalizzata all’acquisizione degli strumenti per determinare i cambiamenti desiderati, e all’allenamento specifico delle competenze (tra cui Ottimismo e Empatia) necessarie per prendere decisioni efficaci e costruire relazioni positive.

Fase 5: Affiancamento e Tutoraggio su Piano Azione Al termine dell’aula, a ogni corsista viene assegnato un piano azione da svolgere per mettere in pratica i concetti appresi e praticare il training sull’IE. In questa fase, il corsista è affiancat* dal Coach e Tutor, per monitorare le attività e ricevere feedback in corso d’opera.

Fase 6: Sessione individuale di Coaching con la Trainer e SEI Assessor Nella sessione da 1h, il corsista ha l’opportunità di approfondire ulteriormente il training e la conoscenza di sé, di ricevere feedback sul proprio percorso e definire con la Trainer le azioni da svolgere per continuare ad allenare la propria IE e praticarla nel quotidiano.

o Prezzo: 600,00 Euro + Iva

o Data 1° aula virtuale: 21 Maggio 2020 dalle ore 10.00 alle ore 13.00
o Data 2° aula virtuale: 22 Maggio 2020 dalle ore 15.00 alle 18.00

o Ore di lezione totali: 9 ore

o Obiettivi: Lo scopo del corso è offrire ai partecipanti strumenti pratici di autoconsapevolezza e di coaching, sia individuale che di gruppo, per sviluppare la propria intelligenza emotiva, con l’obiettivo di imparare a prendere decisioni efficaci, ottimali, sostenibili nel tempo e coerenti col proprio sistema di valori. In particolare, saranno allenate le competenze chiave del modello internazionale Six Seconds con un lavoro mirato su: In particolare, saranno allenate le competenze chiave del modello internazionale Six Seconds con un lavoro mirato su:

-Alfabetizzazione emotiva (capacità di riconoscere le emozioni proprie e altrui, e di dare loro un nome)
-Ottimismo, responsabilità e problem solving creativo
-Motivazione intrinseca
-Empatia
-Leadership Consapevolezza e riconoscimento dei propri valori personali
-Al termine del corso, ogni partecipante possiederà tutti gli strumenti necessari per sviluppare la propria intelligenza emotiva, nell’ottica della propria idea di successo personale e professionale.

Il lavoro è in particolare orientato a generare un aumento di performance nei seguenti ambiti:
-Efficacia, ovvero capacità di generare risultati positivi
-Relazioni, ovvero capacità di costruire e mantenere forti relazioni interpersonali
-Qualità di vita, ovvero capacità di mantenere un alto livello di soddisfazione e realizzazione personale
-Benessere, ovvero capacità di mantenere energie psico-fisiche ottimali

o A chi è diretto: Il corso di intelligenza emotiva per il tuo Successo è rivolto a due categorie di persone:
– Le persone che vogliono sviluppare la propria intelligenza emotiva migliorando la consapevolezza delle proprie scelte rendendole efficaci e sostenibili attraversando le proprie emozioni per poter raggiungere l’autenticità.
– Le persone che vogliono raggiungere il successo, personale relazionale e professionale, sviluppando la capacità di automotivarsi e motivare attraverso la competenza dell’empatia.

o Requisiti: Per noi, non esistono requisiti specifici per l’accesso al corso.
Riteniamo, infatti, che l’Intelligenza Emotiva sia un tema universale, capace di apportare benefici e miglioramenti nella vita di chiunque abbia voglia di investire su se stess* e allenare la propria Leadership, partendo dalle risorse più preziose che possiede: le proprie emozioni. Per i temi trattati e per gli straordinari risultati raggiunti in azienda con l’applicazione dell’Intelligenza Emotiva, questo corso è scelto soprattutto da imprenditrici, imprenditori e manager che intendano sviluppare le proprie competenze di Leadership e Team Management.

o In cosa si distingue questo corso dagli altri: In due parole: umanità e etica.
Rifiutiamo con fermezza i modelli preconfezionati, gli ideali di perfezione e le “ricette segrete” per il successo e per la felicità. Mettiamo al centro la persona e per questo lavoriamo sulle caratteristiche, sui bisogni e sui casi specifici di ogni singol* corsista, creando un ambiente accogliente, umano e etico.
Chi partecipa a questo corso, percepisce da subito il grande valore della condivisione e la libertà di mostrarsi per come è autenticamente. In aula, non ci sono “giusti” e “sbagliati”, ci sono persone, nella pienezza della propria umanità e nella complessità della propria autenticità.
L’ambiente è intimo e protetto. Il lavoro è altamente personalizzato in ogni sua parte, e il taglio della formazione è esperienziale e pratico. Da questo corso, ci si porta a casa un’esperienza unica di incontro e di crescita evolutiva, e strumenti pratici, immediatamente applicabili, per praticare nel quotidiano l’Intelligenza Emotiva, il più potente driver per l’autenticità e il successo, inteso come la capacità di “far succedere le cose” che vogliamo e che sono in linea coi nostri valori e con la nostra etica.

o Docente: Simona Recupito

o Altri dettagli: L’esperienza in aula virtuale che maggiormente rafforza e àncora i concetti appresi in aula. Il passo successivo alla richiesta di informazione, sarà quello di contattare il lead, dedicando un tempo di qualità dove potersi confrontare e approfondire sulle informazioni utili alla partecipazione al corso. Il pagamento è immediato, dopo l’adesione ci saranno aggiornamenti utili e a supporto del partecipante fino al giorno dell’inizio dell’aula. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

  • Programma del Corso

    Panoramica

    No items in this section

Instructor

La Oltriamo s.r.l. è una società di Coaching, Formazione e Consulenza Organizzativa, che accompagna le persone, le organizzazioni e i professionisti, verso un percorso di crescita personale e professionale. I nostri settori di competenza: Business Coaching, Consulenza strategica, Coaching Aziendale, Formazione aziendale, Team Coaching, Emergenetics, People Management, Formazione ai privati, Intelligenza Emotiva e consulenza organizzativa.
€600,00